martedì 11 gennaio 2011

Dell'Utri scopre il toccasana per la politica nostrana !

Ebbene si! Se lo dice Dell'Utri.....Secondo l'ancora senatore Marcello Dell'Utri, Marchionne sarebbe un toccasana per la politica italiana. " E' un innovatore proprio come Berlusconi...."  e infatti i due hanno tratti in comune che ci preoccupano non poco. Non contento del paragone, lo definisce "un vero operaio, un grande lavoratore".....chissà se il pensiero profondo è gradito a quelli che in fabbrica lavorano veramente e vengono continuamente ricattati e minacciati.....o sarà l'eterno maglioncino che lo ha convinto a iscriverlo dalla parte degli operai?  Dell'Utri e Marchionne "noncipiacciono" per niente!

lunedì 10 gennaio 2011

Le perle di saggezza del Borghi nazionale.

Guardatelo bene...... ci risiamo ! Ve lo ricordate? E' lui, è tornato con le sue perle di saggezza a rappresentare il" sano realismo padano".Dopo aver attaccato tutti quelli che minacciano a vario titolo la " pura razza padana" (hahahahaha! Un ripasso della storia non gli farebbe male), se la prende con i terremotati d'Abruzzo colpevoli ,a suo dire, di lamentele e sceneggiate  degne dei terremotati dell'Irpinia, cioè della gente di quel sud che lui tanto disprezza. "Questa parte del Paese non cambia mai proprio come il sud",dice infatti il verde ( o più precisamente paonazzo)   esponente leghista europarlamentare ( mi sento male al solo pensiero che qualcuno lo scambi per italiano) ! E' il caso di urlarlo forte:  Borghezio noncipiace per niente e senza pesi inutili e rozzi come lui ,oltretutto  strapagati per dire continuamente oscenità e non fare nulla , l'Italia sarebbe un Paese migliore. Taci, è meglio!

sabato 8 gennaio 2011

Finalmente una buona notizia:Berlusconi-"mai stato con donne di sinistra"

La mia è una certezza : le donne sono "meglio" e quelle di sinistra, ancora di più. Non per polemizzare, ma sentire dalla viva voce del Berlusca che non ha mai -(lo ha giurato)- avuto  incontri ravvicinati con donne di sinistra, mi ha riempito di gioia e di orgoglio.Certo,guardando il video della telefonata in diretta a quella specie    di pseudo conduttore (Alfonso Signorini, "giornalista" esperto in rosa e gossip,ex -fortunatamente per le giovani menti-insegnante) della trasmissione"Kalispera"su Canale 5,si rimane attoniti per lo squallore......!

Le "cassate" di Cassone :VERGOGNA.

  Secondo questo" brillante" esponente del  Pdl al comune di Roma , le celebrazioni del 25 aprile dovrebbero essere abolite perchè "riguardano solo una parte politica"e chi proviene da formazioni di destra," deve avere il coraggio di dirlo". Lui, il coraggio di dire questa "cassata", lo ha avuto durante la presentazione in Campidoglio del libro:"Acca Larentia, quello che non è stato mai detto",che ricorda l'eccidio di tre giovani del MSI avvenuto 33 anni fa a Roma.Profondamente addolorate per questa e tutte le altre morti inutili ,ci chiediamo perchè, per l'occasione, le strade della nostra capitale sono state tappezzate con  inquietanti e vergognosi manifesti raffiguranti  croci celtiche e saluti romani dalla raccapricciante firma :" i Camerati". Anche la ministra della gioventù , Giorgia Meloni ,si è recata nel quartiere tuscolano a deporre una corona di fiori "per non dimenticare". Era accompagnata dall'assessore ai lavori pubblici in rappresentanza del sindaco Alemanno, che ha poi  condannato le" parole in libertà " dell'esponente della sua maggioranza . Condanniamo anche noi, e lo invitiamo caldamente a non dire più simili "cassate" .(Purtroppo sappiamo di chiedere l'impossibile poichè nel  Pdl,ognuno è libero di spararle sempre più grosse, tutto in nome della libertà,.....la loro)!

venerdì 7 gennaio 2011

Cosa succede a pesci e volatili?

Ci siamo. Anche in Italia si è verificato lo strano e inquietante fenomeno: la morte apparentemente inspiegabile di alcune centinaia di tortore nei pressi di Faenza. La macabra scoperta è avvenuta nei pressi di una distilleria che produce olii alimentari ma già nei giorni scorsi, il Corpo forestale allertato dal WWF, aveva rinvenuto circa 300 uccelli morti apparentemente senza motivo . Alcuni esemplari sono stati inviati all'istituto zooprofilattico di Lugo di Ravenna per gli accertamenti  opportuni e, in attesa di risposte, si invita a non drammatizzare e a non fare accostamenti prematuri su quanto accaduto negli Stati Uniti  e in Svezia , con la moria di volatili e pesci che aveva subito scatenato le teorie apocalittiche di imminente fine del mondo. Senza scomodare i catastofisti, ci sembra ovvio ricordare che il nostro mondo , assolutamente insensibile al rispetto della natura, non può che essere imputato come primo responsabile di quello che sta accadendo. Certo il mistero su queste morti resta e appare veramente strano che coinvolga specie varie e luoghi così distanti tra loro.Non resta che aspettare i risultati e sperare che si possa intervenire al più presto per scongiurare altre stragi.

martedì 4 gennaio 2011

...e il 2011 inizia con un pò di magia......

Stamattina il cielo di gennaio ha offerto uno spettacolo straordinario: una eclissi parziale del  Sole. Il fenomeno avviene quando l'allineamento tra Sole, Luna e Terra oscura la stella splendente che si trova vicinissima al nostro pianeta .Il fenomeno sarà visibile fino alle 11,00. Più fortunati gli abitanti del Nord Europa che,in particolare in Svezia, potranno contare su una eclissi quasi totale. Nel 2011 sono previsti sei fenomeni simili e perciò il prossimo appuntamento è per il mese di giugno quando, con il naso all'insù, potremo ammirare un nuovo spettacolo della natura. Sfortunatamente per poter assistere alla prossima eclissi solare totale visibile da noi, bisognerà attendere qualche anno....il 2026. Comunque possiamo consolarci: tempo permettendo,stanotte si verificherà anche il fenomeno delle stelle cadenti d'inverno. Un pò di magia per cominciare il nuovo anno non guasta e....ci piace.

lunedì 3 gennaio 2011

" Maggioranza raccogliticcia ,forse" !

Allo scoccare del nuovo anno il  padre del " Trota " si è  accorto che il regno di Silvio volge al termine ( o almeno così sembra, trattandosi di Bossi un pò di confusione è la norma).. Appare ottomista  riguardo  i numeri del Cavaliere da lui definito "santo Berlusconi" (  e non è una battuta), ma subito dopo si affretta a dire che in realtà  questi  numeri sono pochini e bisogna contare su una maggioranza raccogliticcia  . La Lega dei duri e puri al solito minaccia-" O federalismo,o al voto"- e con questo ripetono la solita musica. Ci chiediamo perchè hanno votato la fiducia......persino il Trota lo poteva prevedere senza nemmeno scomodare Paolo Fox !