martedì 5 aprile 2011

Riorganizzare il partito fascista? Per il Pdl si può si può, anzi, si deve distruggere la Costituzione per essere moderni e al passo con i tempi, capito?

Nomi e facce dei firmatari emendamento 1707. 
Anche questa ci toccava vedere. Dopo aver dichiarato di voler " riformare" la Costituzione in chiave moderna- e qui ci vuole una bella pernacchia- chi li ferma più? E' una vera e propria gara a chi le spara un pò più grosse così, per vedere l'effetto che fa. L'ultima in ordine di tempo?Cominciamo dai protagonisti che hanno avuto questo sussulto di grande modernità: senatore Cristano De Eccher , co-firmatari senatori Fabrizio Di Stefano, Francesco Bevilacqua, Giorgio Bornacin, Achille Totaro, tutti Pdl, e c'è anche un senatore Fli, Egidio Digilio. La proposta? Roba da far rivoltare nella tomba i nostri padri costituenti, ovviamente! Mica "pettinano le bambole loro", loro sono qui per renderci sempre più moderni e al passo con i tempi, capito?Il disegno di legge costituzionale da loro presentato  mira ad abolire una cosuccia da niente, diciamo la norma fondante della nostra Costituzione, quella che vieta la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del partito fascista. Su, non sorprendetevi più di tanto, loro sono i moderni che qualche ora fa hanno approvato la proposta di sollevare un conflitto di attribuzioni tra poteri dello Stato sul caso Ruby e c'erano tutti, ma proprio tutti a salvare il capo, anche un Ministro degli Esteri che, a ragionare solo poco poco, avrebbe dovuto essere impegnato altrove. Così va il mondo qui da noi e dopo averci provato con  l'emendamento 1.707, quello che introduceva il termine di "Violenza sessuale di lieve entità" nei confronti di minori a firma Pdl e Lega, ora ci    deliziano con la riorganizzazione del partito fascista......mi sa' che gli andrà male anche questa volta perchè anche noi non stiamo a pettinar le bambole, capito? Un dubbio mi tormenta: Che cosa inventeranno domani mattina?Mah!.......

Appello a Napolitano e Barroso per ridare dignità al Parlamento Italiano. Un'altra Italia esiste e si mobilita in mille modi diversi.

Basta! In questo Paese si "perdona" tutto. L'etica, la morale, il vivere civile, sono considerati dei fastidiosissimi ricordi del passato di cui liberarsi al più presto. Il Premier racconta pessime barzellette e la cosa suscita ampio consenso, divertimento e  risata sguaiata, la Lega mostra continuamente la sua faccia più autentica, xenofoba e razzista, e in tanti gli vanno dietro cavalcando il peggio e facendo a gara a spararle sempre più grosse .  La questione migranti viene trattata in modo indecente, cattivo, qualunquista, opportunista, disumano, nell'indifferenza dei più. I"palazzi del potere", quelli dove si dovrebbe discutere e valutare attentamente ciò che è bene per il futuro del Paese guardando alle necessità e alle richieste dei cittadini , sono trasformati in arene volgari e urlanti di gente indegna di rappresentare alcunchè, l'offesa è gratuita  e continua, le "parole in libertà" , gli atteggiamenti, i comportamenti, sono il segno di quello che siamo diventati o meglio, che vorrebbero farci diventare. Per fortuna c'è ancora un'Italia diversa, meno rumorosa e spesso incapace di attirare le prime pagine dei giornali ma che rappresenta quello che ancora di buono c'è nel mio Paese che continua a lavorare in favore di tutti quelli che sono stati abbandonati dallo Stato. Non fanno le escort, non hanno i miliardi, non possono acquistare ville, non vanno in TV, non sgomitano per 2arrivare".  Sono  il "meglio", sono quelli che difendono la dignità degli altri, anche di quelli che hanno dimenticato il significato di questa parola. L'appello in difesa della dignità dei disabili e del rispetto delle regole, si muove in tal senso. Bisogna leggerlo e diffonderlo . I Docenti Scapigliati: Disabilità, APPELLO ai Presidenti Napolitano e Bar...: "Riceviamo e pubblichiamo. Vi preghiamo di leggere e diffondere. Grazie. APPELLO Gentile Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio N..."

domenica 3 aprile 2011

La Minetti Ministro degli Esteri, la Gelmini non è da meno e fa le prove generali per il prossimo incarico: non si è laureata fuori corso in Giurisprudenza? Perfetta come Ministro della Giustizia !

La oramai mitica "Mary Star Gelmini in the blue sky ", che sembra sempre parlare mentre è palesemente da un'altra parte, nel mondo dell'Iperuranio, anche se la definizione non le calza a pennello e ho scomodato inutilmente Platone a cui chiedo umilmente scusa, non molla. Lei, che di mestiere fa il Ministro dell' Istruzione senza sapere neanche il perchè, lei, che ha fatto tanti danni alla scuola pubblica italiana da non poter essere in alcun modo quantificati, lei, duramente contestata ad ogni apparizione e sospiro praticamente da tutti quelli che a vario titolo hanno a che fare con il mondo della scuola, vola ancora più in alto. Probabilmente influenzata dalla consigliera regionale Nicole Minetti ,che ha recentemente dichiarato di voler fare da grande la Ministra degli Esteri, fa le prove generali per il suo prossimo incarico.Poichè ha dimostrato che a smantellare, tagliare e distruggere è veramente molto brava,al punto che tra poco non avremo alcun bisogno di avere un  Ministero, si preoccupa giustamente del suo futuro. Laureata fuori corso in Giurisprudenza al nord, trasferitasi al sud per "passare" l'esame di Stato, è attratta dalle leggi e dal diritto, non ci sono dubbi, e pare questa la segreta aspirazione della Gelmini nazionale......Ministro della Giustizia, magari dopo che uno stremato Alfano avrà lasciato per grave esaurimento nervoso. In attesa fa le prove generali spiegando al pubblico di Rete Italia che la riforma" epocale " della giustizia "s'ha da fare" ora, subito, adesso, perchè serve al Paese e ai suoi cittadini e bene ha fatto il ministro Alfano in persona ad invocare le piazze. Ma non era lei quella allergica alle piazze? Si, ma solo a quelle degli altri, è evidente!    

sabato 2 aprile 2011

Donato/Umberto Bossi e il 45 giri "misterioso"....ecco cosa ho trovato su You Tube....

Terremoto in campo musicale: Circola il 45 giri di Bossi, alias Donato. Già allora si definiva "ebbro"" cioè ubriaco o esaltato.....non è cambiato niente!

"Ebbro di vita, ho chiesto al sole un po' di luce sul nostro amor. Ebbro, felice, è il mio destino: un inno al sole voglio cantar ".Sul dizionario, la parola" ebbro"viene spiegata con il termine Ubriaco, o Esaltato da qualcosa, o ancora, Avido di qualcosa. A me è venuto da ridere.....Fin da ragazzo, il senatur percepiva il suo futuro: si definiva "ebbro"" cioè ubriaco o esaltato, secondo le definizioni del dizionario.....non è cambiato niente! Il Bossi canterino. è uguale al" foeura di ball", esaltato era, esaltato rimane, ubriaco era, ubriaco rimane......Guardo meglio sul dizionario.....mi era sfuggito che il termine "ebbro" viene anche tradotto con "avido" di qualcosa....si, calza a meraviglia....avido di potere era, avido di potere rimane. Dopo Apicella, ecco a voi Bossi- Donato, che meraviglioso week-end musicale si prospetta all'orizzonte. !Che romanticheria, che finezza! Speriamo che qualche esaltato da manicomio compri il pezzo da museo in vinile messo in vendita dal fortunato Mirko Dettori alla modica cifra di 250mila euro, altrimenti dovrò aspettare chissà quanto per ascoltarlo, o no?Non resisto.... In attesa, mi faccio un giro su You Tube....non si sa mai! P.S. Pare che il lato B (che a quei tempi indicava il retro del 45 giri, e non altro), si chiami " Sconforto", ahahahahah! Troppo bello, non trovate anche voi?