venerdì 10 giugno 2011

Tanti manifesti e slogan per 4 decisivi SI....La creatività in rete per i referendum.










martedì 7 giugno 2011

La Lega e la bufala dei ministeri al nord.....Poveracci,costretti a una nuova parola d'ordine che li incolli alle poltrone!!!!

E' una vera garanzia, non c'è che dire!!!!!! 
Cane con osso??? No, elettore leghista firmatario a Pontida.... 
Mai e sottolineo mai, avrei pensato di provare pena per i leghisti e invece......Federalismo inconsistente, pressione fiscale alta, votazioni  ad  personam per  salvare Berlu e loro stessi, chiara e netta batosta elettorale, bocciatura senza appello  su caccia agli immigrati, ai gay, agli zingari, a......tutti i diversi di ogni forma e colore, praticamente il disastro. Le facce dei leghisti in TV sono sintomatiche del clima che si respira in casa Carroccio, vanno dal classico "cane bastonato", all'imbarazzato poco convinto e ancor meno  convincente.  Che fare? Tra circa due settimane, ci sarà il più classico degli appuntamenti leghisti, il mitico raduno di Pontida.  E allora ? Come calmare la base sempre più incaxxata dei duri e puri? E' evidente che questi ultimi non hanno poltrone da difendere, privilegi da mantenere, consigli di amministrazione da presiedere, no,sono cresciuti nel mito "celoduristico" tanto amato e propagandato da Bossi and company, ci hanno creduto,veramente,dunque ? Voilà! Dopo il trito e ritrito "Federalismo!  di Bossiana memoria propinato in ogni dove, con risultati spesso molto divertenti, si passa alla nuova  parola d'ordine: Spostare qualcosa al nord, un Ministero, un ufficio di rappresentanza, qualsiasi cosa, purchè  calmi gli animi dei tormentati e fregati leghisti della prima ora.Al grido di "Dateci qualcosa",  l'improponibile ministro per la Semplificazione si muove, corre all'ufficio centrale elettorale della Cassazione e deposita la richiesta per una " proposta di legge sulla territorializzazione dei ministeri e delle altre amministrazioni centrali".....Mitico Calderoli, ammazza come "semplifica", di questo passo chissà a che livello di semplificazione arriveremo.......Sarà preparato il nostro Paese?????!!!! La raccolta delle 50mila firme richieste partirà proprio da Pontida, ci comunica il rubicondo Ministro, e così è tutto a posto. A Pontida quest'anno  non ci sarà forse l'ampollina nel Po', ma sicuramente, oltre ad una inquietante statua di Alberto da Giussano alta circa dieci metri, ci sarà la fila per sottoscrivere l'ultima bufala leghista, con buona pace delle priorità dei cittadini italiani, anche se padani!!!!!Lo dicevo io, poveretti.........

lunedì 6 giugno 2011

Andare a votare ad ogni costo e con ogni mezzo....Riflessioni semiserie parte 2


 chiaro?
Scegliere la mongolfiera non è da tutti ma è sicuramente un segnale forte e chiaro del vostro impegno ecologista! 

Per i veri duri.....Un giretto con il parapendio....Mi dicono che ci sono anche biposto, mah! 

Per gli appassionati dei pattini, un evergreen  di gran moda...... 

Pattini noooo? Orientatevi sul pattino, si va che è una meraviglia, sottocosta, mi raccomando.....Ricordate che ogni voto è importante, anche il vostro! 

Per quelli veramente "fighi"....Una cavalcata è il massimo, immaginate la faccia degli scrutatori? 

Se vi muovete per tempo, che ne dite di una romantica e luuuunga camminata a due???? Poi c'è il meritato riposo, no? 
Per i veri patiti della forma fisica....Se arriverete a destinazione, la prova costume è per voi una semplice formalità....Fortunelli!!! 

Ed infine, ma non ultimo, la classica bicicletta.....Dopo il Giro d'Italia, non vi è venuta voglia di pedalare? Muoversi, capito? 

domenica 5 giugno 2011

Rimborsi e agevolazioni per andare a votare......Riflessioni semiserie di ogni buon fuori sede .Parte 1

Tutti a votare, PASSAPAROLA e.....non ci sono scuse. Vale per tutti, anche per chi, per motivi di studio, lavoro o altro, dovesse trovarsi fuori dal comune di residenza. Ci sono delle agevolazioni che, forse, non tutti conoscono per esempio, la riduzione del biglietto del treno.Anche per il referendum del 12 e 13 giugno 2011 , come per le elezioni,sarà possibile usufruire di rimborsi e agevolazioni per tornare nel proprio comune di residenza e votare. Per  il treno , si parla di  una riduzione del 60 – 70% se si dimostra che il viaggio è per motivi elettorali.Basta portare con se un documento di identità e la tessera elettorale per dimostrare che il comune in cui si deve votare non è quello in cui vi trovate. I biglietti con la riduzione sono acquistabili nelle biglietterie Trenitalia o nelle agenzie di viaggio autorizzate e valgono sia per i treni a media e lunga percorrenza ,sia per l’Alta Velocità. Informatevi bene e.....MUOVETEVI!Anche per l'aereo , si parla di un rimborso del 40% ma, comunque, occorre informarsi bene perchè  pare che il rimborsone,  non  possa superare i 40 euro per ogni viaggio di andata e ritorno, chiaro?C'è anche qualcosa per le navi, informatevi presso le compagnie di navigazione. Come al solito, occorre munirsi di buona volontà e taaaanta pazienza. Andiamo a votare comunque e in ogni modo......Capito?

giovedì 2 giugno 2011

L'ultima barzelletta di Silvio sulla TV e il mitico Capezzone....Ci fanno o ci sono?

Il nuovo che avanza nel Pdl?Già visto,  l'ennesima battutaccia o  barzelletta, come preferite,  di Silvio......Sapete perchè ha perso le elezioni? Per la televisione!  Pare che la  prossima grande idea del Premier sia, infatti, una legge "ad personam" che non riguardi la giustizia, almeno non in senso stretto. L'uomo conosciuto in tutto il mondo per il conflittone d'interesse che riguarda la proprietà   diretta  e indiretta  della stragrande maggioranza delle TV in Italia, vuole discutere su come impedire "legittimamente"la messa in onda di  alcune trasmissioni a lui notoriamente sgradite.Già immagino il Parlamento impegnato in questo nuovo grande tema così caro e sentito da tutti gli italiani!!!! E c'è da giurarci, il centrodestra farà  quadrato!!!! Qui il problema non è " Essere o non essere", ma....." Ridere o non ridere"....Ci fanno o ci sono? Per il momento, rido e aspetto la prossima battuta di Silvio, chissà come e con che cosa ci farà divertire domani? Se tutto manca, andate a dare un'occhiatina alle dichiarazioni del mitico Capezzone sulla designazione di Alfano a segretario Pdl, assolutamente irresistibili.....Proprio perchè sono taaaaanto buona, ve ne do' una piccola anticipazione:"  Berlusconi e tutto il Pdl , con l'elezione di Alfano,ha scritto una pagina coraggiosa (??????) che anticipa il cambiamento e l'innovazione che vogliamo per il Paese...... una sfida enorme e appassionante con cui metterci in gioco ......." Dico, ma come si fa? Forse immagina che Angelino metta a tutti loro le..... aaaaaaliiiii!

mercoledì 1 giugno 2011

...e il Pdl ora trema: Udite_udite, sul nucleare libertà di voto...Ma non erano loro a volere le centrali? Misteri d'Italia....

Avviso al Pdl....Referendum in arrivo...Mare forza nove....fuggire, si, ma dove????? 
Eh già..... pare proprio arrivata l'ora, il Pdl sta veramente messo maluccio, anzi, malissimo se Lupi dice che ai prossimi referendum, sul nucleare, daranno indicazione di libertà di voto. Misteri d'Italia, mistero veramente buffo a pensarci bene visto se che erano loro a volere le centrali in Italia. Ci hanno tartassati  tutti  e in ogni modo e forma con la loro propaganda sulla necessità di costruire taaaante belle centrali, e ora? Improvvisamente dicono che daranno indicazione di voto libero? Siete veramente fuori, privi oramai anche di un briciolo di dignità. A cosa si deve questa scelta? Ad un improvviso ripensamento ecologista? Ad un briciolo di buon senso? Noooo, tranquilli, Lupi ci spiega che loro lo fanno solo per non dare importanza ai referendum, per non caricare di significato politico i referendum.....Cosa succede, anche i sondaggi sui referendum preannunciano mare forza nove? Mah! Misteri d'Italia e....Lupi, per dirla alla Totò , "Ma mi faccia il piacere....".