lunedì 18 luglio 2011

Processo Ruby: Una bella notizia?...No, in realtà due belle notizie.

Finalmente.......Finalmente una bella notizia...In realtà, due.... Buona notizia numero UNO : Il processo a carico del Premier Silvio Berlusconi per l'affare Ruby resta a Milano. Respinta la richiesta degli avvocati di Berlusconi per spostare il processo lontano da Milano, dalle grinfie dei "giudici comunisti" di cui si lamentano continuamente il Premier e la sua corte. Avrebbero preferito, guarda caso, il tribunale dei ministri.....NO! Poteva stargli bene anche Monza.....NO! Per i giudici la competenza ad indagare spettava alla procura di Milano, così come quella di giudicare il presidente del Consiglio. Buona notizia numero DUE : Niente proscioglimento " nel merito", come chiesto dalla difesa per le accuse a Berlusconi.In sintesi,  il processo continua e resta a Milano.

lunedì 11 luglio 2011

Calderoli-Bossi, duetto infinito.... parlano, ma che dicono ???Boh!

...Con quelle facce un pò così, quelle espressioni un pò così... Chiedo umilmente scusa a Paolo Conte per la citazione che mi è venuta....un pò così!! ....Bossi-pensiero:"Lo abbiamo detto e lo facciamo, era tempo che lo facessimo anche noi"....Cosaaaa? Ma i mitici ministeri al nord, a Monza in particolare e a quanto pare, secondo le indiscrezioni di Calderoli, altra inimitabile figura del Carroccio e nientedimeno Ministro, non sappiamo di che, partiranno prossimamente, dal 23 luglio. Per l'oramai ermetico Umberto-pensiero, la chiarezza è un concetto evidentemente desueto perchè ha aggiunto:"E' bene che non rimanga tutto a Roma e che tutto il Paese venga coinvolto"....A questo punto, mi trovo costretta a mettere una fila di ?????????????????? Cosa ha voluto dire Bossi? BOH !Forse a Monza tira un'arietta più fresca che a Roma? Forse si, o sarà l'effetto l'effetto trainante del prossimo GP di Formula1? Mah.....Il Calderoli è però partito alla grande e, con i suoi soliti toni "pacati e concilianti",intervenendo con Bossi ad una festa leghista in provincia di Varese, ha annunciato trionfale:"Il 23 luglio, alle ore 11:30  aprono 3 ministeri, il mio, quello di Bossi e quello di Tremonti, alla faccia di chi non li voleva, e non c'è Roma che tenga"......In attesa del più grande evento politico di questa bollente estate 2011,della seria " Come siamo messi male", annego il caldo, la noia e un pò di sana ilarità che ancora mi rimane, in un fresco ed invitante bicchiere di thè alla pesca......Non se ne può veramente più!!!!P.S. Quasi quasi propongo al grande Zucchero, Sugar Fornaciari, di riscrivere la canzone in chiave "modern-politic".....Bossi che dice? BOH! Bossi che dice BO-OH!....

sabato 9 luglio 2011

L'ultimo Bossi-pensiero.....Solo in ordine di tempo, però!!!

"Se lasciassi il
governo immediatamente, il mercato internazionale ci farebbe
fare la fine della Grecia..... I cambiamenti si
fanno alle elezioni e non a meta' della strada...... Litigano
tutti, ora Berlusconi se la prende anche con Tremonti: meno male
che ci siamo noi a tenere la barra dritta"...... Forse il "mitico" Senatur intendeva  la birra, la birra e non la barra!!!Siamo alle comiche....E VAI CON LA BIRRAAAAAAAAA!!!!!

venerdì 8 luglio 2011

Se non ora quando- Tutti i link per seguire la manifestazione anche per chi non potrà essere a Siena



Per far circolare a più non posso le notizie relative alla nuova manifestazione in "rosa" SE NON ORA QUANDO, riporto anche nel mio blog tutti i link per seguire l’evento di Siena.....Ci possiamo essere, anche se non tutte/i  possiamo stare fisicamente lì....Forza, un'altra lezione di civiltà  è quello che ci vuole!!!!

Per tutte le amiche e gli amici che vorrebbero venire a Siena ma non possono, l’evento di Siena del 9 e 10 luglio sarà visibile in streaming su Radio Articolo 1
Watch live streaming video from radioarticolo1live at livestream.com
Inoltre a partire da sabato alle 13 saranno disponibili i video-reportage degli interventi che si susseguiranno. Basta collegarsi via web a Esemplare TVwww.esemplaretv.com

Se Non Ora Quando il nuovo spot per la manifestazione rosa del 09 e10 luglio a Siena

giovedì 7 luglio 2011

"Scilipoti re dei peones-perchè Berlusconi", e c'era bisogno di un libro?

...della serie....ATTENTI A QUESTI DUE ! 
"Scilipoti re dei peones"....e c'era bisogno di un libro per ribadire un concetto tanto ovvio? Lo so, sono cattiva, ma mi chiedo se veramente c'era bisogno di contribuire alla deforestazione mondiale con la "fatica" letteraria di Scilipoti.....Non contento, ha anche voluto vicino il suo capo Berlu, che non ha lesinato perle di saggezza spicciola che hanno spaziato su tutto lo scibile berlusconiano che, va da se', non è poi tanto variegato....I punti salienti sono stati i soliti: dal classico " io non c'ero, io non sapevo", relativo alla missione in Libia che lui assolutamente non voleva ( ...e chi è lui? Il presidente del consiglio, ma va'?....),al Lodo Mondadori, dal premier ritenuto sacrosanto e utile a taaante imprese ( che in prima linea ci fosse la Fininvest era solo un "piccolissimo" dettaglio insignificante, ovvio....), dal solito attacco alla sinistra fomentatrice di odio, il cui simbolo è per Berlu il "mite e puro" Scili di qua e di la',secondo necessità,al fatto che della crescita lui pare non saperne niente, dipende dalle imprese e, guarda un pò, dal sacrificio dei cittadini.... Che strano, chissà perchè noi c'eravamo già accorti che i sacrifici dovevamo farli ora, subito, adesso, non a fine legislatura come i presunti tagli alle vergognose e inutili spese della politica.... La chiudo qua, però una cosa devo dirla....Che coppia, che magnifica e mitica coppia, Scili e Berlu a reti unificate....Quale comico avrebbe saputo fare meglio??? Attenti a quei due..... Crozza e Littizzetto, Guzzanti sorelle e fratello, siete avvisati.....Sacrifici per tutti,anche per i comici più navigati..... dura la vita del comico nel nostro Paese, veroooo????