giovedì 30 giugno 2011

Che fine ha fatto la tassa sui Suv? Robin Hood al contrario per la manovrina. Ma che bravi, non vogliono infierire su chi guadagna come il povero Rotondi!!!

La foto è tratta dal sito gadlerner.it . La trovo giusta....Un Tremonti- Robin Hood all'incontrario!!!
Ebbene si, lo ammetto....Voglio che si tassino i Suv e tutte le supercar iperaccessoriate, le case.... diciamo a partire dalla  numero   3, 4 e così via, le villone e gli yachttini di lusso che imperversano anche in riva al mare, scaricando allegramente rifiuti ogni volta che ripartono.....Non sono invidiosa, non "rosico" per i fortunati plurimilionari italici, ma trovo giusto e morale che chi ha tanto in più, paghi almeno un poco in più. Non è possibile che, per fare un esempio qualsiasi, le tasse universitarie siano mooolto più care per un dipendente pubblico che per un evasore. Questo si che trovo immorale, ingiusto, fuori luogo, ma capisco, se il ministro Rotondi si lamenta di non poter quasi arrivare a fine mese con il suo "stipendiuccio" da parlamentare, che speranza abbiamo noi comuni mortali? 

Lucia Annunziata lascia la Rai, anche il cavallo-simbolo è in libera uscita, ci resta solo Vespa con i suoi orridi plastici? Noooooooo

Anche il cavallo, simbolo della Rai, è in libera uscita e fa bene....Che senso ha restare in questa azienda fallimentare? Meglio non metterci la faccia, pardon, il muso!!!
Lucia Annunziata lascia la Rai. Niente più "In Mezz'ora",in onda su Rai3 dal 2005. E così, un'altra persona interessante, un'altra giornalista, lascia la Rai. Mi chiedi e vi chiedo:" Che abbiamo fatto di male ? Ormai ci resta solo Vespa con i suoi orridi plastici..........Nooooo, pietà, e pensare che pago anche il canone!!!"

mercoledì 29 giugno 2011

Il ministro Rotondi sincero? Sarà, a me sembra di una immoralità e di un'arroganza insopportabili...della serie "La casta degli impuniti"!

IL " POVERO" MINISTRO.....STAR° PENSANDO A COME PAGARE LE PROSSIME BOLLETTE ????? 
«Conosco colleghi che valutano se possono restare a Roma un giorno in più. Costretti a fare il conto della serva»... Queste le incredibili parole del ministro Gianfranco Rotondi in una intervista a Repubblica, dopo le frasi shock da lui pronunciate e ampiamente diffuse, frasi di un realismo sconcertante...." La gente ci detesta, meglio che Berlusconi coccoli gli onorevoli...."Il suo pensiero è chiarissimo! Il governo ha fallito, la gente non ne può più e allora, meglio che Berlu elargisca a piene mani i poveri onorevoli a lui fedeli, altrimenti, come si fa a resistere? Lo schifo è a livelli di massima allerta, ma Rotondi, non ancora contento, continua senza imbarazzi o tentennamenti....Benchè ampiamente dimostrato che i politici nostrani siano i più pagati, il "povero" Rotondi sottolinea che i politici non navigano certo nell'oro....Oltre dodicimila euro, ma le spese sono tante e, udite-udite, per la famiglia restano solo 4mila euro.....Il "povero" ministro italico fa da anni le vacanze nella casa di famiglia,lui al lido Miramare di Pineto degli Abruzzi......Povero, povero ministro, sospirando ricorda i "bei tempi andati", quando prima di metter su famiglia risparmiava anche la metà di quello che guadagnava ....Molti hanno detto o scritto che almeno Rotondi era sincero....Sarà, io l'ho trovato di una volgarità, di una pochezza, di una immoralità insopportabile... L'arroganza del potere, la casta degli intoccabili, Rotondi li rappresenta veramente bene....A proposito, ministro Brunetta, ha ancora dei dubbi su quale sia la parte peggiore di questo Paese? State tirando la corda pensando che, in Estate, i cittadini siano mooolto distratti e ancora più stupidi? Attenti, la lezione dei referendum vi è già arrivata e, per quanto mi riguarda, prontissima per il seguito .....Non vedo l'ora e, ci scommetto, saranno in tantissimi a pensarla proprio come me.. Alla prossima allora, spero arrivi prestissimo,ma veramente!

martedì 28 giugno 2011

Romano e i Ministri senza stipendio......Pronta la colletta???

Come spesso  capita, mi metto a curiosare tra le tante notizie di oggi  quando......BANG!!! Ministri che rinunciano allo stipendio??? Torno indietro e comincio a leggere....Il capo delle Politiche Agricole, Saverio Romano, ha "spifferato" che i ministri, dal prossimo mese, non prenderanno lo stipendio....Ma che bel gesto, quasi quasi mi commuovo e comincio ad organizzare una colletta!!!! Leggo meglio....."Percepiranno solo - e sottolineo quel SOLO- lo stipendio da parlamentare....oltre quindicimila euro,terra terra, esclusi benefici  e aggiunte di ogni tipo, largamente e allegramente profusi e che noi, comuni mortali, neanche possiamo immaginare!. .....Mi tranquillizzo, sopravviveranno ,  per ora  la colletta è scongiurata, non è che si inventeranno....che so', una nuova specie di cassa integrazione pro ministri?????

Calderoli: I rifiuti solo al Sud ...Si, e tu rimani in padania che da noi si dice "stavamo scarsi"!

Che Calderoli fosse un vero "gentelman", lo sapevamo già!!!!!! Più e più volte ci ha illuminati, anzi, meglio dire  fulminati, con le sue peeeerle nazional-padane. Il Calderoli-pensiero è noto e arciconosciuto e per questo,anche l'ultima sua "perla" di saggezza nordico-padana  e rubizza, non meraviglia proprio nessuno......No, non mi meraviglia ma proprio non mi scende giù e trovo veramente incredibile che costui faccia pure il ministro!!!....Ecco cosa ha detto " I rifiuti di Napoli? O nel decreto c'e' scritto che potranno essere portati solo nelle regioni confinanti alla Campania, in modo che restino li', oppure quel decreto non passera''.....Questo il Calderoli-pensiero, che u-o-m-o-!!! Napoli, o qualsiasi altra città o cittadini non "padani" in evidente difficoltà,possono andare pure a quel paese. Nulla di nuovo, dunque, ma un consiglio spassionato lo voglio dare io, sicura di non essere la sola.....Dopo aver chiaramente espresso il suo disgusto per il Sud, con i suoi consimili, passi l'estate in  padania, mi raccomando, niente mare, sole, splendide località e cibi meravigliosi, si accontenti di quello che ha e si consideri fortunatissimo poichè la padania altro non è che splendida Italia e per questo gli è andata troooppo bene!!!! Certo, per la legge del contrappasso, già immagino un piccolo, futuro Calderoli che dice al nonno che andrà a ballare la "pizzica" salentina o, che so', andrà nei luoghi di Montalbano o dovunque voglia, in questa magnifica Italia che è tale da Sud a Nord, da Est a Ovest, malgrado i tanti Calderoli che ancora non l'hanno capito!

lunedì 27 giugno 2011

Investire sul bello, su arte e cultura......una scelta vincente.

Una veduta della splendida chiesa di S. Sofia a Benevento.....Magnifica!!!! 
Mentre molti hanno sostenuto che la cultura va tagliata perchè con la cultura non si mangia,per chi ama l'arte e la storia  è arrivata nei giorni scorsi una bellissima notizia. I siti italiani che conservano le più importanti testimonianze longobarde, entrano a far parte della lista Unesco, sono patrimonio di tutti. Sette località, da Nord a Sud: Spoleto , Cividale del Friuli, Brescia, Castelseprio, Campello sul Clitunno, Benevento , Monte Sant’Angelo. In un momento in cui l'Italia decide tagli e riduzione di finanziamenti , questo risultato dimostra una volta di più che il patrimonio artistico presente nel nostro Paese, oltre ad essere riconosciuto da tutto il mondo , dovrebbe essere protetto, curato e "coccolato" in tutti i modi e le forme possibili perchè, ovviamente, è anche un'opportunità di crescita economica unica che tutto il mondo ci invidia, un'importante risorsa economica.   In un momento di forte crisi, investire sulla cultura in tutte le sue forme è, per il nostro Paese, una necessità più che una scelta ,secondo me  una splendida scelta. Quale altro Paese può vantare in numeri e qualità la nostra vera ricchezza?Anche per l'Unesco siamo i primi al mondo...... Bellezze naturali, storiche, artistiche.......Non farlo sarebbe miope e tanto, tanto stupido! Investire sul bello, su arte e cultura.....questa si' che può diventare  una scelta vincente.