domenica 23 ottobre 2011

I tre fioretti di Berlu nel nuovo libro di Bruno Vespa...Ne sentivamo veramente bisogno...

Un giornalista verameeeente indipendente,nooooo????? 
Il nostro -si fa per dire- Premier, ci fa sapere tramite Bruno Vespa ( e sai la garanzia?) che rispetta da anni la scelta dei "tre fioretti": 1)Non fuma...Buon per lui...2)Non gioca...Bene, ma non lo dica all'erario che con il gioco degli italiani ci guadagna taaanti bei soldini...3)Non balla...Scelta personale ma quattro salti ogni tanto, aiutano a tenersi in forma, almeno secondo me...Tutto bene dunque ma, a mio modesto parere, gli manca ancora un pochino -si fa per dire nuovamente- di sincerità, per raggiungere più alte vette di beatitudine . Come altrimenti spiegare le dichiarazioni del "nostro" relative alla correttezza e addirittura all'eleganza dei festini di Arcore? L'innocente Bunga-Bunga è solo un invito a fare quattro salti e, siamo alle solite, a vergognarsi non deve essere lui che rifarebbe tutto,no,  ma comunisti "pornogiornalisti e pornogiudici...Da buon cattolico, ci fa sapere che oltre ad avere una chiesa personale nella tenuta di Arcore e preghiere costanti e si suppone personalizzate  da parte di ben  otto zie suore,ha solidi radici cristiane trasmesse alla prole e che non ha mai voluto offendere i cattolici in alcun modo...Si consoli Presidente, i suoi comportamenti offendono in modo trasversale cattolici e non...A proposito, il prossimo libro di Vespa in cui leggeremo (io no, ma chi vuole lo faccia) tutto questo ha il bel titolo di..."Questo amore"...Carino,no???   

sabato 22 ottobre 2011

Sviluppo,dopo il Premier operaio ecco a voi Berlu in versione Aladino genio della lampada

La gustosa vignetta è stata presa  da facebook.Mi sembra quanto mai "azzeccata", non trovate?
Stamane varie testate riportano l'inquietudine di Berlu ancora in cerca di un'idea forte e credibile da portare a Bruxelles.Già sono perplessa riguardo all'idea,uno straccio di idea che non lo riguardi personalmente, ma addirittura un'idea credibile, questo è davvero troppo. Come ha detto il grande Crozza,noi dobbiamo accontentarci di un Premier che non incontra mica Obama o la Merkel, no, incontra il "responsabile"Scilipoti...Sai che credibilità agli occhi dell'Europa?Comunque, la telenovela continua e pare, sottolineo pare, che  Berlu  si aggiri sconfortato alla ricerca dell'idea forte e geniale con cui stupire tutti, italiani e non... C'è qualcuno che conosce per caso mister Aladino?In attesa dell'I have a dream che ci meritiamo   grazie alla  versione new entry di un  Premier-Aladino, chiedendo scusa al grande Martin Luther King   vi auguro un buon sabato.  

giovedì 20 ottobre 2011

Decreto sviluppo:pagelle online e biglietti elettronici,un' assoluta priorità per scuola e trasporti.Di questo passo, sai che sviluppo?

Berlusconi ha candidamente affermato che i soldi non ci sono ma che qualcosa si inventeranno...Veramente rassicurante sentire queste parole da chi per anni, ha accusato la variegata sinistra (e per Berlu chiunque non è con lui è "sinistra") di non essere ottimista,di non voler spendere e consumare,  di portare "sfiga".Comunque, veramente rassicurante leggere stamattina che, tra le priorità per il Decreto sviluppo che dovrebbe cercare di tenerci a galla (e il condizionale è  veramente obbligatorio) ci siano due tra le misure più URGENTI riguardanti l'affossato e agonizzante"sistema scuola"italiano e, un evergreen:i trasporti pubblici. Per la gioia di Brunetta, che si pavoneggerà in ogni dove, pagelle online e biglietti elettronici per bus e metro...  Andiamo bene anzi, benissimo...Di questo passo, sai che sviluppo?

mercoledì 19 ottobre 2011

Scoperto il vero motivo del perchè, l'imprenditore più "capace" degli ultimi decenni, ancora non si decide.

A proposito dell'incapacità di "creare" il famigerato ed immaginifico decreto Sviluppo,Berlu si lamenta perchè ci sono problemi da risolvere, decisioni da prendere...Conoscendo le priorità del "nostro" Premier,forse l'indecisione riguarderà ...
La  bionda???? 

O forse la bruna??? 

Magari rossa, così per  "addolcire" l'odiato colore??? 

Nera per fare un dispetto al Senatur??? 
In tempo di crisi,così parlò Berlu:"Non credo che l'imprenditore più capace degli ultimi decenni sia incapace di decidere".....A parte le leggi "ad personam" che qualcun altro scrive per lui, l'indecisione sulla strada da prendere pare dipenda da altro, dal solito altro, e l'Italia aspetta...Qualcuno li' alla Mattel vuole darci una mano e spedire al nostro Premier una vagonata di Barbie di tutti i gusti,tipologie e forme??? E' un'emergenza nazionale,suvvia, ci  date una mano?

mercoledì 12 ottobre 2011

La Lega attende da Berlu un discorso coraggioso.....Si,in padano, come quello autenticamente British di La Russa.

Per domani, il capogruppo della Lega alla Camera  Reguzzoni, ha dichiarato che tutto il popolo padano aspetta  un discorso coraggioso che chiarisca il  senso e lo scopo  della loro permanenza nel Governo ( a parte l'incollamento alle poltrone, of course). Reguzzoni vuole che si parli di quello che interessa alla gente, di rilancio dell'economia......Chi? Berlu? Ahahahahahah!Scommettendo sul coraggio di Berlu che, contro ogni logica e decenza continuerà a blaterare la solita solfa trita e ritrita, tra l'altro pare in una seduta priva di parlamentari dell'opposizione,( e ci voleva tanto....)  un consiglio: Perchè non farlo in perfetto stile British come il Ministro La Russa? Il popolo della rete si è fatta almeno un bel pò di risate e una new entry, di questi tempi, non  sarebbe  poi male.

martedì 11 ottobre 2011

Roberto Saviano vince il "Pinter prize" 2011....Finalmente una bella notizia.

Roberto Saviano continua ad essere amato da tanti, in Italia e all'estero. Quanto ad attestati e riconoscimenti, l'ultimo è la vittoria al "Pinter prize 2011" a Londra. Il Pinter prize è un premio al coraggio e alla libertà d'espressione intitolato al Nobel per la letteratura 2005 Harold Pinter,  scomparso nel 2008.  E' stato istituito nel 2009 dal Pen Club International per premiare un autore perseguitato a causa delle proprie idee.Lo scrittore italiano, che vive sotto scorta dal 2006 e che ha spesso dovuto sopportare attacchi e accuse tanto ingiustificati  quanto infamanti, non ha potuto essere presente alla cerimonia di premiazione avvenuta a Londra ma ha inviato un messaggio di gratitudine agli organizzatori dell’Harold Pinter Prize, nella convinzione che se si vuole veramente conoscere e cambiare, allora vale la pena continuare a scrivere.Questa la motivazione al premio letta da Sir David Hare,drammaturgo britannico con cui l'autore italiano ha condiviso il premio:“Roberto Saviano ha sfidato la camorra, prima con il romanzo Gomorra e poi con il film che ne è stato tratto. Lo ha fatto mettendo ad alto rischio la sua sicurezza. La mia speranza nel condividere il premio con lui è che il riconoscimento del Pen possa, seppure in misura minima, rendergli la vita più facile”.