Ignoranti come capre, senza voler offendere le capre,of course!
Uno dei manifesti affissi a Roma...E no, studiate che vi fa bene!
A Roma e per il 25 Aprile, sono comparsi demenziali poster "repubblichini"con la citazione del brano scritto da Guccini nel 1972. La parola FINE a questa triste vicenda l'ha messa lo stesso cantautore "Spesso la destra si appropria indebitamente delle mie canzoni, ma stavolta è troppo: i partigiani lottarono per la libertà, i fascisti stavano con i nazisti" Utilizzare una frase della splendida e storica ballata di Guccini, La locomotiva, è solo il segno ulteriore dell'ignoranza massima di alcuni "soggetti".Gli eroi son tutti giovani e belli dedicato ai ragazzi di Salò? A scemiiiiii.Indignato il cantautore e poeta, indignati noi, insomma, ignoranti come capre senza voler offendere le capre, of course!
Almeno si informassero prima di attaccare i manifesti. Pretendere che sappiano la storia forse è troppo, considerando che per loro partigiani e repubblichini sono uguali, ma almeno scegliessero uno slogan più adatto. Sì, esatto. Ignoranti.
Hai toccato il tasto giusto: Ignoranti!!
RispondiEliminaAlmeno si informassero prima di attaccare i manifesti. Pretendere che sappiano la storia forse è troppo, considerando che per loro partigiani e repubblichini sono uguali, ma almeno scegliessero uno slogan più adatto. Sì, esatto. Ignoranti.
RispondiEliminain effetti, per associare parole di guccini alla repubblica di salò ce ne vuole di fantasia!!!!
RispondiElimina