sabato 29 gennaio 2011

Donne in piazza:Se non ora, quando?

Immagini della manifestazione delle donne a Milano  













Moltissime le donne e gli uomini presenti 





cartelli di protesta assai eloquenti 



Donne in piazza contro il Bunga-Bunga,donne in piazza contro l'idea femminile che circola nel nostro Paese e ci fa tornare indietro di cinquant'anni, con sciarpe e palloncini bianchi in segno di lutto,con la rabbia e l'indignazione di chi è stanca e trova intollerabile lo squallore di chi ci governa, donne in piazza a ricordare a tutti che un'altra Italia è possibile........"Cipiace", era ora!Non tutte le donne italiane sono disposte a tollerare le buffonate del  nostro impresentabile premier e della sua corte dei miracoli!Niente sigle di partito, ma nomi di donne impegnate in politica, nel sindacato, nelle associazioni, nelle professioni,tante donne comuni e tantissimi anche gli uomini. Nessun comizio, ma tanti interventi letti da un gruppo di attrici ed attori .Grande successo dell'iniziativa pubblicizzata anche via internet e sulle pagine di facebook in piazza Scala, nel pomeriggio a Milano. Il messaggio è chiaro: dimissioni per l'indagato Berlusconi che in qualsiasi altro Paese civile sarebbe andato a casa da tempo e per molto meno.Slogan e cartelli in difesa del magistrato Ilda Boccassini, messaggi e testimonianze inviati da Rosy Bindi, Dario Fo , Franca Rame, Luis Sepulveda e Moni Ovadia.Uno splendido pomeriggio a cui ne seguiranno altri......se non ora, quando?

1 commento:

  1. è bello trovare altre donne ce hanno a cuore la loro dignità (in questo periodo pensavo fossero diventate in via d'estinzione).
    ti consiglio di vedere l'iniziativa che vorrei cercare di allargare tra noi blogger proprio per il 13 febbraio...http://volevofarelaprincipessa.wordpress.com/2011/02/02/se-non-ora-quando/

    Aspetto tue notizie! ;)

    Farnocchia

    RispondiElimina