martedì 18 gennaio 2011

Le fedelissime del capo ovvero,le peggiori di tutti.

La cosa che più ci infastidisce è la difesa ad oltranza delle fedelissime al capo. Mentre la stampa estera continua a deriderci giustamente e impietosamente,parecchie appartenenti al genere femminile,continuano a trovarlo rispettabile e adorabile. Cosa è successo a molte italiane? Possibile che lo schifo, lo sdegno,la tristezza infinita che costui emana per noi non sia percepita da tutte?Ma il cervello,dove lo avete messo? "Berlusconi vincerebbe anche a mani legate" ,scriveva il Wall Street Journal in un pezzo riguardante il nostro Paese.Più che l'analisi politica colpiva l'idea stessa degli italiani visti da fuori confine.
"La vera questione della politica italiana non è la notevole durata del potere di Berlusconi, ma la debolezza delle alternative". A ben guardare,"nella politica italiana le sole persone peggiori del primo ministro sono al momento tutti gli altri" ,e tutte le altre,aggiungeremo noi.E' mentre lo sconforto ci coglie perchè riteniamo questa analisi assolutamente reale,continuiamo ad assistere ad incredibili difese d'ufficio da parte dei suoi e quel che è peggio,da parte di molte,troppe sue fans." Vogliono eliminare per via giudiziaria il premier ma
il caso Ruby non influirà sul cammino del Governo",chiosa l'improbabile ministro dell'istruzione Mary Star Gelmini, al termine di un incontro con il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni(altro insopportabile personaggio)!Lei, loro, andranno avanti "nonostante questa campagna di fango che non fa onore a chi la mette in campo ma che certamente non scoraggerà il governo, il presidente del Consiglio e neppure i nuovi alleati".Vediamo le parole della Carfagna:"I tempi e i modi dell'inchiesta sul caso Ruby fanno pensare ad una persecuzione nei confronti del premier Silvio Berlusconi"...e questo detto da un presunto ministro delle Pari opportunita'è veramente troppo! Che dire della Santanchè? "Ha un senso della sua privacy molto forte, e naturalmente difende la sua fidanzata"......E' troppo....ci fermiamo qui perchè l'enormità di quello che sta accadendo ci fa venire il vomito ....Non abbiamo mai sopportato queste signore ma l'idea che ci siano donne a difenderlo è veramente troppo ed è dolorosa e difficile da mandare giù." Noncipiace " neanche un pò e almeno per noi, sono estromesse per sempre  dal genere femminile per indegnità.

Nessun commento:

Posta un commento