giovedì 27 gennaio 2011

Facebook.Nuova iniziativa

Da qualche giorno sulle pagine di Facebook si aggira un messaggio che suona più o meno così: "In un periodo in cui TV e stampa, voyeristiche e morbose , sembrano attribuire alle donne come unica professione "il lavoro più antico del mondo" , riscopriamo le grandi donne del passato, per permettere a quelle del presente di avere modelli diversi di identificazione. E' ora di dire basta!
Scegli una grande donna della storia e usane la foto nel tuo profilo." Il momento ci sembra così squallido che apprendiamo con gioia qualsiasi iniziativa.Vuoi vedere che qualcosa si muove veramente? 
Vuoi vedere che si comincia a parlare finalmente di donne normali?Sarebbe ora!Le donne che conosciamo sono "altro "da quello che passa oggi in Italia. 
Le donne, quelle stanche del “bunga bunga”, si ribellano e decidono di protestare anche in questo modo,cambiando l’immagine del proprio profilo con la foto di una donna di valore almeno per una settimana, quella che va dal 24 al 31 gennaio . Sostituire la propria foto- profilo con una di donne valorose, intellettuali, combattenti, grandi donne che hanno lottato per i diritti di tutte le donne......E' una piccola iniziativa  .... decido di aderire.L'elenco è lungo e c'è l'imbarazzo della scelta!Chi scegliere? Mi viene in mente che la Santanchè, tempo fa, vaneggiò sulla Iotti nel tentativo di difendere già allora l'indifendibile modello berlusconiano delle donne Pdl"... in questo Paese non c’è più il modello Bindi che non è bella, è nata così,e non c’è più il modello Iotti, che c’è stato in questo Paese per molti anni ... anche se Nilde Iotti è stata la prima amante e forse ha fatto la Presidente della Camera perché era l’amante di Togliatti". Che la Santanchè non sappia nulla di nulla, è cosa nota a molti .Che si sia permessa di nominare una gran donna come Nilde Iotti, è assolutamente insopportabile. Giusto per ricordare: Nilde Iotti è diventata Presidente della Camera ben 15 anni dopo la morte di Togliatti , i suoi rapporti affettivi con tale nomina non c’entrano palesemente nulla, è stata Presidente per 13 anni di fila per la sua storia, per le sue qualità umane, politiche ed intellettuali , per il suo essere persona straordinaria......ho deciso....Nilde Iotti......mipiace!       

Nessun commento:

Posta un commento