venerdì 22 aprile 2011

MaryStar sarà contenta,ecco la nuova scuola che avanza:" Faccetta Nera" e" Giovinezza" insegnata in una scuola media del Veneto.

La notizia è certa: in una scuola media o secondaria di primo grado, come si dice adesso, alcuni ragazzini sono stati "istruiti" sui canti del Ventennio fascista. Secondo il professore di musica della scuola e della dirigente scolastica, nessun indottrinamento, ma solo studio interdisciplinare. La "singolare" iniziativa si è svolta a Pove del Grappa, in provincia di Padova. Pare che alcuni genitori degli alunni coinvolti, ignari  del percorso interdisciplinare intrapreso dai propri figli, abbiano avuto un sussulto nell'ascoltare a casa le prove dei canti in questione e non l'abbiano presa proprio bene.  Immediate le proteste e le richieste di spiegazioni alla scuola. Chissà cosa penseranno MaryStar e Berlu, saranno contenti? Probabilmente professore e preside,poverini, avevano solo pensato di portarsi un pò avanti con il lavoro: prima di veder rifondato  il partito fascista, perchè non insegnare ai pargoli le canzoni del Ventennio? P.S: Pare che il professore di musica in questione,tal Nicola Meneghini, abbia detto per giustificarsi che agli alunni insegnerà anche ''Lili Marlene'', mah!

1 commento:

  1. While going through this post I felt that you have done a lot of research on the topic, I appreciate your efforts and glad that I found your blog. Keep posting such informative content.

    Traslochi

    RispondiElimina