mercoledì 13 aprile 2011

Il vero volto della Lega: Spariamo agli immigrati e dopo Castelli,tocca sorbirci Speroni, eurodeputato.Di chi sarà la "soluzione finale"?

Se Castelli si dispiace perchè non può ancora usare le armi, Speroni va oltre. Usiamo direttamente i mitra e risolviamo a modo nostro il problema migranti.Questo, in sostanza, il profondo e ponderato pensiero di un europarlamentare nostrano. Perchè meravigliarsi se Germania o Francia ci considerano meno di zero? Quale credibilità ha questo governo?C'è da essere seriamente preoccupati.....chi sarà il prossimo? Di questo passo arriverà qualche leghista veramente ruspante a proporci la "soluzione finale", tanto nelle tendopoli li hanno già sistemati per benino. Che questa maggioranza non abbia alcun senso dello Stato, del limite, della decenza, è un dato di fatto. Il Premier scopre che più è volgare, più viene difeso dai fedelissimi e quelli della Lega, che per salvarsi  alle prossime elezioni occorre sparare agli emigranti. Simili comportamenti e simili parole, non sarebbero ovviamente  tollerati in alcun Paese civile ma in Italia, tutto sembra ampiamente permesso e perdonato. Le parole dei leghisti, oltre ad essere vergognose oltre ogni limite di sopportazione umana e civile, sono pericolosissime perchè si innestano su una parte della società che è cresciuta nel mito acritico del "fora de ball". L'inciviltà,  il qualunquismo e l'opportunismo di costoro, potrebbero avere conseguenze gravissime e spero sinceramente che la parte più attenta della società italiana riesca a porvi ancora  rimedio.

2 commenti:

  1. Se i leghisti le sparassero col "di-dietro" sarebbero più credibili. Comunque sia, occorre che i cosidetti g-8 o g-16 o 20 e forse più, si decidessero a mettere a punto una saggia politica a sostegno dei paesi in difficoltà, il così detto terzo e quarto mondo. Perché l'Italia non dà per prima il buon esempio e "adotti" uno di questi paesi più sfortunati?

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, ma credo che chi sta al governo miri di più a restare attaccato alle poltrone e sia del tutto indifferente ai veri problemi della gente.Occorre ricordarlo quando si va a votare.Ciao e.....infinite grazie per la visita. Alla prossima.

    RispondiElimina