sabato 16 aprile 2011

Ultimissime dal Pianeta Berlu . Il palcoscenico ?Tal Associazione internazionale mamme. " Mamme" de che? Di chi? Poveri pargoli,ci vuole Telefono Azzurro.

Leggo che ad un convegno promosso a Padova da una certa "Associazione internazionale delle Mamme" di cui ignoravo felicemente l'esistenza, ci si è  prestati all'ennesimo show  del Premier  che può tranquillamente "delirare" ogni qual volta vuole . Mah! Mamme "internazionali" che invitano ad intervenire il discusso Premier per "faccenduole" tutt'altro che "materne"? Di quali mamme internazionali si parla?Per me è solo  l'ennesima prova dell'assurdità del nostro Paese! Come donna, mamma ed insegnante, trovo la "cosa" veramente incredibile. Leggo ciò che ha detto il Premier e.....strabuzzo gli occhi, come mi capita di fare, ahimè, sempre più spesso. L'ennesima barzelletta....non resisto e faccio il copia-incolla, non voglio tralasciare niente "Mamma vuol dire amore e vita. E noi, proprio perché vantiamo una cultura che predilige l'amore e rifiuta l'invidia e l'odio, cerchiamo di essere un governo amico delle donne, soprattutto delle mamme. Credo davvero che nessun governo abbia fatto tanti provvedimenti in favore quanto il nostro", Sono senza parole e ormai, quasi senza forza per poter reagire. Uno onestamente pensa:" Che faccia di.....", ma ......non è finita! Poteva mancare l'attacco agli insegnanti "comunisti"? Tranquilli, certo che no. Con orgoglio fa sapere ai pochi che ancora si interessano alla sopravvivenza della "sovietica" scuola pubblica, libera e autonoma fintanto che non ci licenzieranno in massa, che è lui che ha voluto " il bonus per la scuola privata, perché i genitori possano scegliere liberamente quale educazione dare ai loro figli, e sottrarli a quegli insegnanti di sinistra che nella scuola pubblica inculcano ideologie e valori diversi da quelli della famiglia". Ci risiamo ma....la volta scorsa non aveva detto di essere stato frainteso? Forse le" Mamme internazionali" sono un pochino distratte circa i festini di Berlu con ragazzine giovanissime, escort che fanno rapide carriere in politica e in TV, disprezzo per le regole e la Costituzione, disprezzo per donne e uomini liberi dal culto del soldo ad ogni costo. Io e tanti altri, moltissime donne e mamme, fortunatamente no,  no, e ancora NO. La conclusione del suo messaggio? " Care mamme, vi garantisco che il governo continuerà a lavorare con lo stesso entusiasmo e lo stesso impegno per valorizzare il vostro ruolo nella famiglia, nel mondo del lavoro e nella società", Puro  delirio...... ci lasci in pace.

3 commenti:

  1. associazione delle mamme di quelle che si porta a letto

    RispondiElimina
  2. La scuola pubblica è in declino, no ha futuro e quando parla Silvio se ne intuisce il perché...

    No Future...
    http://notiziedelfuturo.blogspot.com/2011/04/basta-con-il-futuro.html

    RispondiElimina
  3. Per Piero.....Penso che lui tenti, e sottolineo TENTI, di avere rapporti ravvicinati con figlie o nipoti, non mamme.....Ciao e grazie per la visita. A presto.

    RispondiElimina