mercoledì 23 febbraio 2011

I valori dell'Italia di oggi......Siamo un popolo senza speranza e io mi scopro" moralista" convinta.

Ieri sera, come tanti, guardavo Ballarò. Tutto nella norma, fino a quando è stato trasmesso il servizio"I valori dell'Italia di oggi ".Cosa ho provato? Un senso di incredulità, schifo e rabbia. Non penso di essere stata la sola e anzi ,sono convinta che la maggioranza ha provato le mie stesse sensazioni ma......c'è un ma. Come meravigliarci di vivere in un Paese come il nostro? Come stupirci che" Berlusca" e i suoi godono ancora di tanto credito nella società italiana?Non parlo solo delle molte ragazze intervistate e plagiate da anni di non cultura, ma degli "adulti", di chi dovrebbe proteggere e difendere i più giovani .Il punto di non ritorno è proprio il mondo degli adulti. Che dire di quei due genitori intervistati  che accompagnavano la loro "bambina" quindicenne al corso di portamento e sfilata? Nel sentire ciò che hanno detto ho provato un ribrezzo indescrivibile e ho pensato che siamo un popolo senza speranza. Quei due erano da Telefono azzurro, da assistenti sociali. Sono una moralista?Oggi vengo definita così? Bene.....si, non ho problemi a definirmi tale se la modernità è rappresentata da questi "soggetti"indegni. Un padre che trova normale che la figlia"frequenti", come minimo, un vecchio porco? Una madre che dice che in fondo, per cinquemila euro, nessuno   rinuncerebbe ad un'occasione così?Sembra che molti genitori siano ormai diventati papponi e tenutarie di bordelli! Al papà della quindicenne e a tutti coloro che non vedono l'ora di guadagnare facilmente con l'aiuto delle grazie di figlie, mogli o sorelle,   consiglio vivamente di fare qualcosa in prima persona  e di metterci la faccia e....qualcosa d'altro, almeno sono maggiorenni e vaccinati e il mio moralismo è salvo!

Nessun commento:

Posta un commento