venerdì 4 febbraio 2011

Se non ora, quando? Nuova iniziativa.

Pubblico per intero il testo della lettera inviata a seguito delle migliaia di adesioni  all'iniziativa di mobilitazione "Se non ora, quando" relativa alla manifestazione del 13 febbraio prossimo.Lo faccio perchè penso sia stato giusto contattare quanti hanno firmato l'appello. Penso sia stato un bene perchè, sapere che siamo in tanti e continuare a condividere, ci fa sentiamo meno soli in questa battaglia di civiltà per un'Italia migliore.Se non lo hai ancora fatto,firma anche tu.

 Hai firmato anche tu l'appello per dire basta. Ecco, siccome uno dei problemi del nostro Paese è la memoria, abbiamo pensato di non affidare solo al web le 70mila firme. Abbiamo deciso di trasferirle tutte - si', proprio tutte - sulla carta. Proprio come già avevamo fatto per la campagna a sostegno di Roberto Saviano. Proprio come si usa fare quando l'impegno che si assume è solenne.
Sul giornale di domani, in un inserto speciale di 12 pagine, pubblicheremo tutte le firme, e dunque anche la tua. Una firma che è un mattone del gigantesco argine che abbiamo cominciato a costruire contro la volgarita', la violenza, il cinismo. Se non ora, quando?

Concita De Gregorio

Nessun commento:

Posta un commento